martedì 28 giugno 2016

Tag #2 Indiscrete domande letterarie

ehi lettori!
mentre cercavo un tag carino mi sono imbattuta in questo bellissimo tag e non posso fare a meno di farlo, si tratta del tag Indiscrete Domande Letterarie, io direi di iniziare!




1- Come scegli i libri da leggere? ti fai influenzare dalle recensioni?
Allora, io scelgo i libri da leggere, molto spesso seguendo consigli di blog fidati, ma no, non mi faccio influenzare dalle recensione, se un libro mi interessa, potrebbero esserci anche solo recensioni negative, ma lo leggerei lo stesso, se devo essere sincera queste recensioni negative, mi incuriosiscono e mi spingono a leggere il libro!




2- Dove compri i libri: in libreria o online?
Ad essere sincera dipende, io preferisco la libreria, ma alcune volte i libri non ci sono perché non sono così famosi, da esserci in libreria, però molte volte avendo le carte fedeltà ho degli sconti, ma ad essere sincera in questo periodo sto comprando molto più online, ma più che altro faccio scambi online!




3-Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro, oppure hai una scorta?
hahahaha, spero sia uno scherzo! altro che scorta ho una libreria intera da leggere!




4-Di solito quando leggi?
non è importante, quando posso leggo, anche se preferisco la mattina con la luce naturale, anche se la maggior parte delle volte mi ritrovo a leggere di notte!




5- Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando prendi un libro?
sinceramente no, i libri grandi non mi spaventano, e se un libro mi piace certamente non è perché è un bel mattone non lo leggo!   

6-Quale è il tuo genere preferito?
Sinceramente, io leggo (purtroppo) solo tre generi di solito, il fantasy, e tutto quello che lo riguarda come urban fantasy, il romance e il paranormal romance, e qualche giallo soprattutto quelli della Christie.


7-Hai un autore preferito?
Sinceramente no, ho degli autori che mi stanno particolarmente a cuore come Cassandra Clare ma non un autore preferito.


8-Quando è iniziata la tua passione per la lettura?
Leggo da sempre, mi ricordo che da quando ho imparato a leggere in prima elementare, non mi sono mai stancata di leggere!


9-Presti libri?Dipende, di solito solo alle persone di cui mi fido.


10-Leggi un libro alla volta o ne leggi più contemporaneamente?Dipende dai periodi, di solito leggo un libro alla volta, ma per esempio in questo periodo ne sto leggendo due alla volta, più di due non riesco!




11-I tuoi amici-famigliari leggono?
I miei amici a parte due o tre, non leggono più di tanto, invece la mia famiglia legge parecchio!


12-Quanto ci metti mediamente a leggere un libro?Anche per questa domanda devo rispondere dipende, ci sono libri che li divoro in due giorni, altri in una settimana!


13-Quando vedi una persona che legge ad esempio sui mezzi pubblici, ti metti a sbirciare il titolo del suo libro?
NO. Odio quando le persone lo fanno con me, perciò non lo faccio nemmeno io agli altri.


14-Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne solo uno, quale sarebbe?
Questa domanda è cattiva. Non so proprio come rispondere.


15-Perchè ti piace leggere?Questa domanda la trovo molto interessante perché sinceramente non me lo sono mai chiesta. Però pensandoci, la vedo come una via di fuga. Un modo mio per "scappare" dai problemi quotidiani.


16-Leggi libri in prestito (ad esempio da amici o biblioteca)?
Alcune volte leggo dei libri presi dalla biblioteca, ma raramente perché nella maggior parte dei casi poi il libro mi piace e vorrei tenermelo hahaha.


17-Quale è un libro che non sei mai riuscito a finire?
Un libro che sono MAI ma MAI riuscita, a finire per quanto io ci abbia provato è "L'apprendista libraia" di non so chi.


18-Hai mai comprato un libro solo per la copertina?No, io credo che la copertina sia importante ma non fondamentale nella maggior parte dei miei libri preferiti la copertina fa schifo.


19-Hai una casa editrice che ami particolarmente e perché?No, sinceramente no.


20- Porti i libri dappertutto?
Si, ovunque io vada porto con me un libro.


21-Quale è un libro che ti hanno regalato che hai gradito maggiormente?
La maggior parte dei libi che mi hanno regalato, non mi sono piaciuti, e in questo momento non mi viene in mente nessun titolo.


22-Come scegli libri da regalare?
Non regalo quasi mai libri, perciò non mi sono mai porta il problema.


23-La tua libreria è ordinata secondo un criterio particolare o in ordine sparso?
Al momento in ordine sparso, ma la maggior parte delle volte è ordinata secondo il colore della copertina.


24-Quando leggi un libro che ha delle note, le leggi o le salti?
Di solito le salto hahah, non mi sono mai interessate particolarmente.


25-Leggi eventuali prefazioni o postfazioni di un libro?
In questo caso le leggo.


Lettori, il post finisce qua!
Alla prossima;)


                                                                                    

Nessun commento:

Posta un commento