mercoledì 10 agosto 2016

Recensione #14 Failure to queen di Irene Colabianchi

Ehi lettori!
Sono tornata con una nuova recensione:)
Iniziamo subito!


Titolo: Failure to queen
Autrice: Irene Colabianchi
Genere: Fantasy
Prezzo: 2,99




Trama: Crystal Young ha sedici anni e vive con il padre in una cittadina del Vermont, sulle rive di un lago.
Vive una vita ordinaria tra amici e scuola.
Finirà per dover affrontare diverse insidie, quando in città arriva Elliott Davis e i suoi amici. Sono ragazzi scontrosi, misteriosi ed estramamente affascinanti.
Crystal dovrà andare alla ricerca di spiegazioni per scoprire cosa sta succedendo e perché d'improvviso: il padre rischia di morire diverse volte e qualcuno sembra proprio avercela con lui e sua figlia, gli stessi Davis sono strani e lei si ritrova ad avere a che fare con l'arrogante Elliott.
Sono entrambi presi l'uno dall'altra senza neanche rendersene conto, ma come dice il detto niente è come sembra e quando Crystal avrà la risposta a queste stranezze dovrà fare delle scelte e imparare a conoscere il mondo della Scacchiera Nera, dove i componenti del gioco degli scacchi sono creature dall'aspetto umano e l'anima d'ombra che fanno riferimento all'Umo Nero.
La Scacchiera Nera svelerà i suoi segreti...siete pronti a incontrare l'Uomo Nero?



Recensione: Prima di iniziare vi dico che il primo libro della saga (questo) è gratis in e-book in occasione dell'uscita del terzo libro libro della saga, ma a tempo limitato!
Perciò affrettatevi:)
Ma tornando a noi, non credo di dovervi dire molto della trama, infatti trovate tutto quello che c'è da dire su questo romanzo nella trama riportata sopra!
Il prologo mi ha colpito subito, non si sa bene di cosa l'autrice stia parlando, però allo stesso tempo ti incuriosisce con le informazioni che riesci a captare, e questo ti invoglia ad andare avanti per scoprirlo!
Dopo il prologo invece veniamo catapultati nella vita di Crystal che da normale sedicenne si troverà a combattere varie insidie, la nostra protagonista mi è piaciuta, l'ho trovata una ragazza forte, infatti la madre l'ha abbandonata, e nonostante questo è andata avanti, anche se qualche volta la mancanza della figura materna si sente!
Mi sono ritrovata molto in lei, infatti come ad averlo fatto apposta, anche io pratico scherma, e suono uno strumento a fiato!
Elliott, (il protagonista maschile) questo personaggio mi ha fatto letteralmente impazzire!
Ha un po' il fascino alla Edward Cullen, anche se non c'entra nulla con il bel vampiro.
Però quel personaggio che mi ha incuriosita di più oltre Elliott si intende haha è stata la vecchia vicina di casa della nostra protagonista, inquietante e misteriosa!
JP, anche lui l'ho adorato, tantoooo!
Al contrario di Grace, odio puro per questa ragazza:(
Alla fine, bene o male mi sono piaciti tutti i personaggi:)
La storia è originale e intrigante, non avevo mai sentito parlare di una storia incentrata sugli scacchi, wow Irene è riuscita a trovare un'argomento mai sviluppato prima in un fantasy ma rendendolo ugualmente intrigante, vi giuro non sono riuscita a staccarmi da questo romanzo!
Volevo e dovevo sapere che cosa accadeva!

"Attenti a Mary Shaw dagli occhi pazzi,
non aveva figli ma solo pupazzi.
E se nei vostri sogni appare,
ricordatevi di non gridare."

Lo stile di scrittura dell'autrice è scorrevolissimo e mi ha anche sorpreso infatti per la sua giovane età mi aspettavo più errori oppure uno stile totalmente diverso, invece mi ha stupito, infatti questo libro è scritto molto bene, ho trovato che l'autrice si soffermasse sui dettagli, descriveva dettagliatamente ogni situazione ma senza mai cadere nel pesante!
Però in questo romanzo ho trovato anche dei clichè, soprattutto all'inizio del romanzo, per esempio c'è il classico figo che la tratta male, ma come si fa a non amarlo?
Il finale, tre parole: VOGLIO IL SEGUITO!
In conclusione una bellissima lettura che merita di essere fatta, complimenti a Irene che con la sua giovane età è riuscita a tirare fuori una storia originale, ben scritta e coinvolgente!

Voto: 4/5
E niente lettori, la recensione finisce qua, a presto e un bacio!




































Nessun commento:

Posta un commento