venerdì 24 giugno 2016

Recensione #2 Tutte le volte che ho scritto ti amo di Jenny Han

Recensione #2 Tutte le volte che ho scritto ti amo di Jenny Han


ehi, mi dispiace sono stata assente per ben due mesi!
Scusate ma la scuola e il conservatorio mi stavano tirando matta, ma adesso sono qui per ripartire alla grande!
Oggi sono qui per recensirvi "Tutte le volte che ho scritto ti amo" di Jenny Han


Titolo: tutte le colte che ho scritto ti amo
Autrice: Jenny Han
Casa editrice: Piemme
Pagine: 365
Anno di pubblicazione: 2015
Traduttrice: Annalisa Biasci






Trama: Lara Jean tiene le sue lettere d'amore in una cappelliera. Non sono le lettere d'amore che qualcuno ha scritto per lei, ma quelle che lei ha scritto una per ogni ragazzo di cui si è innamorata, cinque in tutto.
L'ultimo si chiama Josh, che è il suo migliore amico nonché, purtroppo il fidanzato di sua sorella.
Quando scrive, Lara Jean mette tutto il suo cuore sulla carta, raccontando cose che non si sognerebbe mai di dire ad alta voce.Eppure, un giorno, scopre che tutte le sue lettere d'amore sono state spedite.
E quel che è peggio ricevuto.
Improvvisamente, la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante...








Recensione: Premettendo che le mie aspettative erano bassissime, perché la trama più di tanto non mi intrigava, mi sono dovuta ricredere.
Questo libro parla di Lara Jean, un'adolescente che cerca di passare inosservata, e che si è innamorata ben cinque nell'arco della sua vita.
Non ha mai avuto tanto successo con i ragazzi, perciò cosa c'è di meglio che scrivere tutto quello che non ha mai avuto il coraggio di dire?
Questo lo pensava fino a quando un giorno non trova più le lettere nella cappelliera dove di solito le conservava e capisce che le lettere sono state misteriosamente spedite!
L'ultimo destinatario delle lettere è Josh, il suo migliore amico e ragazzo di sua sorella!
La sorella e Josh, si erano lasciati prima che lei partisse, perché entrambi non se la sentivano di avere una relazione a distanza.
Lara Jean vuole salvare il salvabile, e per non far capire a Joah i suoi sentimenti si ritrova ad essere fidanzata, per finta con Peter il ragazzo con il quale ha scambiato il su primo bacio, Peter si è appena lasciato con la sua sua ragazza, Genevieve.
Con una serie di bugie ed equivoci, Lara Jean potrà finalmente sperare di trovare l'amore...forse.



"Se le persone ti conoscessero, Lara Jean,
si innamorerebbero di te."
Josh tu mi spezzi il cuore.
Sei un bugiardo.
Perché tu mi conosci, mi conosci meglio di chiunque altro.
E non mi ami."


Lo stile di Jenny Han l'ho trovato semplice e lineare e molto molto scorrevole, i personaggi mi sono piaciuti tutti a parte Josh che qualche volta non capivo il perché del suo comportamento. è un romanzo che si legge tutto d'un fiato.
Ho amato il rapporto tra le Sorelle Song (Lara Jean, Kitty e Margot), che dopo la morte della madre le sorelle maggiori si sono ritrovate a fare un po' da madri alla sorellina più piccola Kitty.
Il finale mi aveva  lasciato un po' con l'amaro in bocca dato che è finito sul più bello.
Ma avendo già letto il seguito, posso dire che mi è piaciuto di più il finale aperto che abbiamo avuto, che un finale chiuso.
Questa duologia composta da:
-tutte le volte che ho scritto ti amo
-ps: ti amo ancora
è assolutamente consigliata se volete leggere qualcosa di leggero.



"Se l'amore è una possessione, forse
le mie lettere sono un esorcismo"



Autrice: vive a Brooklyn, New York, dove ha frequentato la New York School ottenendo un Master in scrittura creativa. Adora la serie Buffy l'ammazzavampiri la torta ai mirtilli e le calze al ginocchio.


Voto: 4/5

Lo avete letto? lasciate un commento.

Nessun commento:

Posta un commento